Il Parco Nazionale dell'Arcipelago
Le bellezze dell'Elba e delle sue sei sorelle (Capraia, Montecristo, Giannutri, Giglio, Pianosa, Gorgona) hanno un inestimabile valore estetico e naturale.
Per tutelarle e valorizzarle è nato il parco nazionale dell'arcipelago a sette stelle: sette perle esclusive che si schiudono all'ombra di profumi, sapori e tracce di storie antiche.
224 mq di natura incontaminata e un ricchissimo patrimonio di arte e cultura millenaria, frutto di incontri fra popoli diversi: è questo che rende unica l'atmosfera di questo Parco.
Perchè scegliere l'Elba
L'Isola d'Elba è ricca di attrattive ed opportunità in ogni stagione.
In primavera i suoi colori intensi e abbaglianti spaziano dal fucsia al giallo, donando ai colli mirabili suggestioni cromatiche. I profumi di ginestra si fondono con le note marine, l'azzurrità del mare stupisce con mille sfumature cristalline.
Le giornate estive tingono di turchese e azzurro le suggestive calette isolane; la sera è un'esplosione di vitalità e allegria sino a tarda notte. In autunno, l'isola regala intensi profumi di sottobosco, cromatismi caldi ed avvolgenti con sullo sfondo un mare scuro ed imbronciato.
Vivere l'Elba
Diving
I fondali mozzafiato dell'Elba sapranno stupirvi in ogni stagione. Grazie alla convenzione con un Diving a Porto Azzurro, per i nostri clienti: sconto del 10%.
Vela
Tantissimi centri nautici ti guideranno a scoprire le emozioni del mare e del vento.
Kayak
Per fantastiche escursioni in mezzo agli angoli più segreti e incontaminati della costa.
Trekking
Lunghe passeggiate alla scoperta dei sentieri più affascinanti della bellissima natura elbana. Porto Azzurro oltre a trovarsi sul percorso della GTE, dispone di un reticolo di sentieri sia all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano , che fuori, con panorami mozzafiato. Per il vostro trekking, kayak e vela, vi consigliamo la guida Umberto Segnini, grande esperto e conoscitore dei sentieri.... e non solo... dell'Isola d'Elba http://www.econauta.net/
Snorkeling
Nuotando costa, costa, immerso nel blu più assoluto ti dimenticherai di tutti i problemi.