Nel Centro di Porto Azzurro
Porto Azzurro, splendida località della zona centro-orientale dell'Isola d'Elba, a nord ovest è delimitata dai monti di Montecastello e a sud si affaccia sul magnifico Golfo di Mola. Il glorioso passato di questo territorio è testimoniato dalla Fortezza di San Giacomo, fatta erigere da Filippo III di Spagna nel 1603 su progetto di Don Garcia de Toledo; la fortezza, edificata sulla sommità di un impervio promontorio, ricorda le architetture caratterizzanti della cittadella di Anversa. La struttura, nobile e austera, vigila silenziosa ed imponente sul cuore pulsante del paese costituito dalla mirabile piazza centrale. Definita il “salotto” più bello dell'Elba, dalla piazza si dipanano suggestive vie in cui il tempo sembra essersi fermato, tra bancarelle e piccole botteghe artigianali ricche di fascino.
Porto Azzurro riserva alla balneazione esclusive perle sospese tra cielo e mare: la Pianotta, Forte Focardo, Lido di Capoliveri, Felciaio e Calanova. Il territorio dispone di spiagge attrezzate così come di ampi spazi liberi e offre opportunità di grande interesse per gli appassionati degli sport acquatici: Porto Azzurro dispone di tre diving center e di una scuola di vela nel centro cittadino, mentre percorrendo pochi chilometri consente di visitare siti naturalistici di notevole interesse quali i Parchi Minerari di Rio Marina, Capoliveri e la magnifica Costa dei Gabbiani con il promontorio di Calamita.
Nei dintorni
Nelle immediate vicinanze di Porto Azzurro, gli appassionati di trekking saranno letteralmente conquistati dai numerosi sentieri dell'arcipelago toscano. La splendida passeggiata Carmignani, un percorso di 900 metri che dalla Pianotta sale fino a costeggiare gli storici bastioni della Fortezza di San Giacomo, si affaccia sul meraviglioso Golfo di Mola fino a raggiungere Forte Focardo e la spiaggia di Barbarossa. Il percorso del Moserrato costituisce invece un prezioso itinerario tra natura e spiritualità: il punto d'arrivo è infatti l'antico Santuario, piccolo gioiello architettonico secentesco, all'interno del quale si conserva una copia della Madonna Nera venerata presso l'omonimo tempio spagnolo.
Come raggiungerci
L'Hotel Due Torri si trova nel centro di Porto Azzurro, a due minuti a piedi dalla piazza centrale e delle vie dello shopping.
Per raggiungere il nostro Hotel, potete prendere la linea dei traghetti diretta a Portoferraio o Rio Marina. Scendendo dalla nave seguire le indicazioni per Porto Azzurro.
Arrivando dal porto di Portoferraio, giunti a Porto Azzurro, girare a sinistra in viale Italia e proseguire per circa 200 metri. Svoltare a destra in via XXV Aprile seguendo l'indicazione per il nostro Hotel.
Da Rio Marina, una volta arrivati a Porto Azzurro, seguire le indicazioni per il centro e girare a sinistra su Viale Italia. Proseguire per circa 100 metri e girare a destra seguendo le indicazioni per l'Hotel.